Espositori ArteGenova

Padiglione 8 - Stand

Dati Galleria

Via Palestro 4/E Padova

Tel. +39 0492021191

Michela +393470747751

Giancarlo +39 3493810944

info@rossovermiglioarte.it

RossoVermiglioArte

print this page

Descrizione

La RossovermiglioArte è una galleria d’arte contemporanea gestita dai fratelli Michela e Giancarlo Zilio che giornalmente cercano di condividere e diffondere la loro passione per l‘arte. Nata nel 2002 nel cuore del Ghetto padovano, su iniziativa della fondatrice Michela Zilio la galleria apre inaugurando lo spazio con una mostra dedicata al GRAV con la presenza in galleria di Julio Le Parc.

Obiettivo della galleria sin dagli inizi è quello di promuovere la riscoperta di artisti storicizzati che non hanno ancora ricevuto un adeguato riconoscimento istituzionale e del mercato trattando opere di  G.Mathieu, Christo, V.Vasarely, D.Beacheler e P.Halley intrattenendo con alcuni di loro rapporti diretti.  Nel 2007 la galleria si sposta in via Palestro dove realizza importanti personali di Achille Perilli, Alberto Biasi, Piero Gilardi e Giorgio Laveri.

Nel 2013 in RossovermiglioArte entra a collaborare Giancarlo Zilio. la proposta espositiva riprende vigore con mostre di importantissimi artisti quali, Rodolfo Aricò, Tino Stefanoni, Eros Bonamini, Hans Jorg Glattfelder, Paolo Scirpa, Ennio Chiggio, Alberto Garutti, Nunzio Di Stefano e Georges Mathieu. Le mostre organizzate rappresentano per RossovermiglioArte dei viaggi, delle avventure, dei lavori di ricerca da affrontare con la collaborazione degli artisti stessi o con esperti del settore (critici d'arte, galleristi, archivi etc…). Obiettivo della galleria è sempre stato quello di interagire il più possibile con il tessuto urbano della città, spesso collaborando con le istituzioni comunali organizzando eventi e flash mob (come il famoso CilieGiotto di Giorgio Laveri) o contribuendo alla realizzazione di mostre presso la Galleria Civica Cavour.

La galleria ormai da anni è presente nelle più importanti fiere del settore cercando di essere sempre innovativa ed “esclusiva”, non a caso è già indirizzata verso le proposte espositive del 2020 cercando di sviluppare progetti lavorativi con artisti di fama internazionale quali Nicola De Maria, Mario Airò, Stefano Arienti ed Alberto Garutti.

Artisti presenti in fiera