Biglietto

ArteGenova

image_pdfimage_print

artegenova1Nel 2014 ArteGenova ha festeggiato la decima Edizione. Un traguardo importante raggiunto con la professionalità e l’esperienza che da sempre contraddistingue N.E.F. srl, azienda leader nel settore.

L’undicesima edizione di ArteGenova (13 – 16 febbraio 2015) si è  conclusa con un bilancio decisamente positivo: i visitatori che sono accorsi presso lo spettacolare Padiglione Blu della Fiera di Genova sono stati oltre 22.000 con un lusinghiero +12% di visitatori rispetto allo scorso anno. Un dato incoraggiante, che fa ben sperare per il futuro di una manifestazione che si conferma leader del settore nel Nord Ovest.

Cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutta l’area Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana, Emilia). Più di 100 gallerie offriranno a tutti gli appassionati una antologia di opere come sempre di altissimo livello. Sarà così possibile passeggiare tra assoluti e intramontabili capolavori dell’arte quali: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburri, Vasarely, Vedova, Warhol, Wesselmann e molti altri, fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie o in una performance dal vivo.

Perché Genova

logo-artegenova-blu

Genova, città la cui provincia conta 900.000 abitanti, si è sempre dimostrata molto sensibile all’arte moderna e contemporanea: testimoni ne sono la presenza nel capoluogo ligure di numerose gallerie d’arte e le sempre più frequenti iniziative artistiche promosse dalla cittadinanza. L’ottima posizione strategica della città, da sempre fulcro dell’ attività portuale del Paese, millenario crocevia verso Milano, Torino, Bologna, Firenze, richiama visitatori e collezionisti anche dalla vicinissima Francia e dalla Svizzera, per non parlare della straordinaria visibilità di cui beneficerà la Mostra, grazie ad un piano media messo appunto e perfezionato ogni anno, coinvolgendo i quotidiani nazionali e locali, la pubblicità sulle riviste specializzate, sulle radio locali e nazionali, le affissioni nelle maggiori città italiane, compresa la pubblicità dinamica sui bus cittadini, oltre alla preziosità di un sito internet visitato tutto l’anno, che registra centinaia di migliaia di contatti nei giorni a ridosso della fiera.

ArteGenova è una importante e consolidata occasione di investimento.